Il Teatro a “Villa Francesca”: LA PUPATTOLA

Il TEATRO per bambini e genitori a “Villa Francesca”, la rassegna interna al ricco calendario  di attività estive legate al progetto “E se diventi farfalla” / Mazara 2018.
Il Teatro di Paglia di Mazara è in rete con I Teatri di Paglia, la programmazione artistica è a cura dell’associazione Oliver.

13 luglio / 19.00
LA PUPATTOLA 
di e con Dario Frasca
e Laura Scavuzzo
produzione Piccolo Teatro Patafisico

ingresso libero fino ad esaurimento posti,
consigliata prenotazione

Una bambola magica viene trovata da una bimba e portata nella sua modestissima casa. Una volta ripulita e vestita di tutto punto la bambola comincia a parlare esprimendo spesso la strana esigenza di defecare. Ogni qualvolta glielo concedono lei espelle monete d’oro, rendendo ricco chi la possiede. Un giorno però una famiglia invidiosa ruba la bambola nella speranza di riuscire anche lei ad arricchirsi, a sorpresa però non donerà monete ma imbratterà le lenzuola ed ogni cosa di cacca! Viene abbandonata e trovata dal Re che…

Utilizzando le tecniche di trasformismo i due attori impersoneranno tutti i personaggi della storia, compresa la bambola. Gli strani ed inconsueti incantesimi della bambola assicurano tante risate ed i cambi d’abito eseguiti a vista rendono lo spettacolo ritmato e sorprendente.

 

INFO

Solidarietà ed Azione Cooperativa Sociale ONLUS
Via A. Castiglione, 20 | 91026 – Mazara del Vallo (TP)
site solidarietaeazione.org / @ solidarietaeazione@libero.it

Centro Polivalente “Villa Francesca
Via degli Elimi, 9 | Mazara del Vallo (TP)

Prenotazioni: 320 3388740 / 347 9226357


Il progetto “E se diventi farfalla” è finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nato da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.